Il Coinflipper non sarà un torneo come gli altri. Quello che si prepara ad andare in scena questo fine settimana a Saint-Vincent – da venerdì 10 a domenica 12 giugno – è la prima edizione di un torneo che promette di rivoluzionare la storia del flipper sportivo nel nostro Paese. E non solo. Si, perché
quello che andrà in scena al casino valdostano sarà un torneo rivoluzionario, proponendo per la prima volta il flipper accanto al poker sportivo: due discipline forse distanti ma non troppo, tenendo conto che entrambi le discipline sono basate sull’abilità e accomunate dall’elemento non certo banale della socializzazione, che è forse l’aspetto più piacevole di questi eventi.

 

Dal punto di vista del flipper sportivo però l’evento sarà più che rilevante per via dei risvolti sul ranking internazionale. Non solo per la sfida attualmente in atto per la conquista del titolo di ‘Best player 2016’ per il quale è in lizza il nostro Daniele Acciari. Ma anche e soprattutto per via dei due circuiti in cui è incluso il torneo CoinFlipper: in primis quello Europeo dell’Ecs (European Championship Series) che costituitisce la sesta tappa di 18 eventi che si svolgeranno durante l’intera stagione, poi del circuito nazionale Ics (Italian Championship Series), che qui vede la sua quarta tappa.

 

Di seguito intervista ad Andrea Galbiati

intervista ad Andrea Galbiati di sweet games patner del coinflipper